Il mio Mostro non è una moto, è una continuazione del mio corpo, le gomme sono i miei piedi, il motore è il mio cuore, la benzina è il mio sangue, le vibrazioni sono i battiti del mio cuore, il suono... beh il suono è unico, inimitabile e imparagonabile a qualsiasi altra cosa che esista in natura e nell'universo. Un Mostro non è quindi solo una "moto", è una parte di te stesso, del tuo IO, del tuo Essere uomo e motociclista.
Credo nel Desmo, unico, solo ed insuperabile sistema di controllo delle valvole.
Credo nel telaio a traliccio, nella sua leggerezza, accessibilità ed eleganza.
Credo nel bicilindrico a elle, inimitabile pompone a 90°, pieno di grazia, di coppia e carattere.
Credo nel sistema di iniezione elettronica e nel corpo farfallato, unigeniti figli di Weber.
Credo nella benzina verde e nella revisione.
Credo nel WDW, messa biennale dei fedeli.
Credo nella giustizia: le curve arriveranno prima o poi! Mi impegno a percorrere la Futa almeno una volta nella vita.
Credo nel valore della mia Ducati:è stato il mio migliore investimento.
Credo nel paradiso perchè sono convinto che solo le Ducati possono entrarci.
Credo nella fede ducatista, nel verbo di Fabio Taglioni e prego per i fratelli ducatisti scomparsi, per quelli passati alle giapponesi e per i fratelli americani che hanno solo strade rettilinee.
Credo che sia ora di avviare il motore e aspetto la curva che verrà!
Ciao Ragazzi... Quest'anno sotto l' albero ho trovato un sogno...ho trovato un DUCATI MONSTER! Lo vidi per la prima volta 5 anni fa, era giallo, posteggiato vicino alla mia università, mi colpì subito, non era bello, ma ti stregava non ho mai capito perchè, da quel momento imparai a riconoscerne il rumore... quando ne vedevo uno posteggiato giravo intorno per guardarne i particolari. Che bello che era!...poi, senza quasi rendermene conto, un Secondamano, un viaggio, una firma. I primi giorni aprivo il garage e... il cuore mi sussultava, c' era un monster! Chi non lo ha provato non ha idea di cosa voglia dire, salire e spingere il tastino rosso... sentire che inizia a vibrare tutto, compresa l' aria attorno per quel rumore cupo, martellante, cattivo.
Allora dopo 3min (cazzo!) di riscaldamento ( meno si ingolfa irrimediabilmente, l' ho provato) colpo al cambio STAC! e via! (piano, molto piano), prima, seconda, terza, semaforo...vedi gli scooteristi che guardano nello specchietto, arrivi tu! Con occhio distratto scrutano tutta la moto... soffermandosi sugli scarichi in carbonio alti...riesci quasi a leggere i loro pensieri, (cazzo! Minchia! figo!). Verde, via!
Rientri in garage, è ora di farlo riposare... scendi, lo guardi, ti soffermi sullo sterzo, poco, ripensi alle vibrazioni, alla frizione dura, al cambio rumoroso, alla mancanza di cupolino, che lo rende instabile alle alte velocità, alla strumentazione spartana, alla mancanza di comodità... Grazie mio Dio per aver inventato il Monster!!!!!!
Grazie a tutti voi che condividete la mia passione!
Il mio mostro è tutto nero,
ha la stazza di un destriero,
corre, zompa il mio seicento
pia le curve in un momento.
Se non fosse pe il tempaccio
-freddo quasi a trovà er ghiaccio-
salterei sulla bestiaccia
dagli scarichi qual braccia.
Ma qui il gelo è assai presente
la Dainese non può niente,
contro gelidi geloni
che ci ghiacciano i... Termignoni.
Ma le feste ormai ho passato,
panettoni ho consumato,
già però il tempo migliora
e di moto l'aria odora.
Per cui su, correte in fretta
non sentite dolce arietta?
e quel profumin di asfalto
quando il sol lo rende calto?
Su, cominciano i rumori
dieci, tre, mille motori
quelli nuovi o ben truccati
tutti insiem gridan: "Ducati"!
By monster600
La passione è la cosa che ci unisce e che ci deve tenere uniti indipendentemente dalla partecipazione più o meno assidua alla vita del club.
Mi ricordo ancora quella sera di inizio settembre quando sono entrato per la prima volta nel sito del DMC , è stata una libidine interminabile rendersi conto dell'esistenza di centinaia di persone disposte ad aggragarsi, anche se solo in modo virtuale,sotto la bandiera del MONSTER.
Io spero tra vent'anni (NB ne avrò solo 53) di potermi ancora sedere di fronte a quella scatoletta con una tastiera e schiacciando un paio di tasti poter incontrare ancora persone che come me sono accumunate da quella passione (se Dio vorrà il MOSTRO sarà ancora nel mio garage).